Gli Ammalati della Comunità, che non possono partecipare alla Messa domenicale per gravi motivi di salute, possono segnalare il proprio desiderio di ricevere l’Eucarestia telefonando al Parroco in segreteria Parrocchiale (025065261).
I Familiari o le badanti sono invitati – con semplicità e senza paura di scomodare – a segnalare la presenza di un ammalato che desidera ricevere la Comunione Eucaristica.
Come segno pasquale e comunione con tutta la Chiesa che celebra la Messa, si riceve la Comunione Eucaristica alla Domenica (i Ministri Straordinari dell’Eucaristia la porteranno al termine di una delle Messe festive di orario. E’ buona cosa prepararsi assistendo ad una Messa trasmessa in televisione la domenica mattina).
È opportuno concordare anche la possibilità di essere visitati per la Confessione.
Ascoltami, Signore,
presta attenzione al mio grido, tendi l’orecchio alla mia preghiera. Mostra la tua misericordia, tu che salvi con la tua mano chi cerca in te rifugio. Proteggimi come la pupilla dei tuoi occhi, nascondimi all’ombra delle tue ali. Con la tua forza liberami al mio risveglio, mi sazierò della tua presenza.
dal salmo 77
È possibile richiedere il servizio della comunione a casa scaricando l’apposito modulo cliccando qui
Novena a Maria che scioglie i nodi (Scarica PDF)