Care Sorelle!!! IL NOSTRO GRAZIE A SUOR GABRIELLA E A SUOR STEFANIA

Care Sorelle … potrebbe diventare ovvio parlando di due suore. Eppure c’è qualcosa di più profondo in questo riferimento. Ci sono tanti tipo di relazioni e di legami … di naturale familiarità, di collaborazione o di lavoro, di circostanze … e poi c’è un tipo di legame che avviene a chi vive intensamente il Vangelo. E’ la grazia di sentire l’altro, al di là delle sue funzioni o incarichi, come parte importente di sè … non è solo una capacità di sintonia o di empatia, ma una profonda grazia del Signore che concede a noi creature: sentire l’altro prezioso, parte di sè (è quello che il Padre ci ha rivelato in Gesù cfr. Isaia 43,4). Allora si genera una nuova familarità che non viene dalla carne, ma è frutto della comunione.

Per questo possiamo dire il nostro grazie a queste due SORELLE!!!

IL NOSTRO GRAZIE A SUOR GABRIELLA E A SUOR STEFANIA.

È con il cuore pieno di gratitudine e anche con un po’ di tristezza che salutiamo con affetto le nostre suor Gabriella e suor Stefania.

Suor Gabriella con la sua dolcezza, la sua pazienza e la sua discreta presenza ha accompagnato tanti nostri bambini nel cammino di iniziazione cristiana, ha condiviso mesi di oratorio estivo, ha seguito tante famiglie e tante persone, sempre disponibile a ascoltare e a dire una buona parola di consolazione. 

Suor Stefania per tanti, tanti anni, sfrecciano con la sua bicicletta per le vie del nostro quartiere non ha mai fatto mancare l’Eucaristia, il suo conforto e la sua professionalità ai nostri anziani e ai nostri ammalati.

Ora ci lasciano per le loro nuove destinazioni: suor Gabriella a Trento in un quartiere popolare a seguire famiglie in difficoltà e suor Stefania a Bergamo in casa di riposo.

Sono state per la nostra comunità e per ognuno di noi una testimonianza concreta dell’amore di Dio che si fa carità e dono gratuito per gli altri, senza misura e con immensa dedizione. Non dimentichiamo anche il loro dedicarsi ai ragazzi della Grangia di Monlue.

Siamo certi che non ci dimenticheranno e non ci faranno mancare le loro preghiere.

…E noi carissime suor Gabriella e suor Stefania vi terremo sempre nel cuore e vi accompagniamo con le nostre preghiere e con il nostro affetto. 

P. S. :…. Ci mancate già… e molto!!!